Fold boxes
Caratteristiche: |
Fold boxes è l’imballaggio più usato (nel dettaglio) per i prodotti congelati. Tuttavia c’è uno spostamento verso i sacchetti di plastica, specialmente i sacchetti a fondo piatto. Questo imballaggio è apprezzato poiché necessita di uno spazio limitato nel negozio per la presentazione orizzontale e verticale. Il lato interno è munito di un rivestimento PE grazie al quale si può imballare il prodotto sciolto. Il prodotto può anche essere imballato nel IWP e poi nei Fold Boxes. |
Contenuto: |
Da 250 a 800 grammi (dipende dal prodotto) |
Scelta materiali: |
PAP – PE |
Opzionale: |
Creniera a lampo. |
Stampa: |
Offset |
Vantaggi: |
Presentazione orizzontale e verticale. Conosciuto dai consumatori. Più spazio per le informazioni sul prodotto e design. |
Svantaggi: |
Non adatto a tutti i prodotti. Grande volume. |
Heat resistant fold boxes
Caratteristiche: |
Fold boxes resistenti al calore sono usati per i prodotti che sono riscaldati nel forno con l’imballaggio e il resto. Il cartone resistente al calore fino a 200 °C. L’imballaggio è usato per pasti, pensate ai pasti in aereo. In questi imballaggi si possono usare solo dei prodotti cotti che devono essere riscaldati. Fino a oggi, questo prodotto non è adatto al commercio al dettaglio. |
Contenuto: |
Da 150 a 400 grammi (dipende dal prodotto) |
Scelta materiali: |
PAP |
Opzionale: |
|
Stampa: |
Offset |
Vantaggi: |
Comodità per la cottura nell’imballaggio. Da servire nello stesso imballaggio. Design visibile anche dopo la preparazion. |
Svantaggi: |
I prodotti devono essere cotti. Grande volume. |
Bulk box / Cardboard box
Caratteristiche: |
Cardboard boxes è l’imballaggio più comune nell’industria. Cardboard boxes possono essere consegnati in diversi molti formati. Oltre all’etichetta, si può scegliere anche la Stampa full colour. Nella maggior parte dei casi si usa un sacchetto di plastica se si imballa dentro un prodotto sciolto. |
Contenuto: |
Da 2.000 a 20.000 grammi |
Scelta materiali: |
PAP |
Opzionale: |
Sovraimpressione, sleeve, etichetta, legatura in cuoio. |
Stampa: |
Offset / Flexo / Pre-stampa |
Vantaggi: |
applicazioni versatili. Comunemente usato per B2B, grande consumo e ristorazione. Cardboard garantisce il buon isolamento. |
Svantaggi: |
Non adatto per il commercio al dettaglio. |
Display box
Caratteristiche: |
Cardboard boxes è l’imballaggio più comune nell’industria. Display box è usato di solito in combinazione con i prodotti al dettaglio. Il vantaggio di queste scatole è che il prodotto non deve essere obbligatoriamente posto negli scaffali del negozio. |
Contenuto: |
Da 2.000 a 10.000 grammi |
Scelta materiali: |
PAP – PE |
Opzionale: |
Sovraimpressione full colour – etichetta. |
Stampa: |
Offset / Flexo / Pre-stampa |
Vantaggi: |
Ecologico e basso nei costi. Presenta meglio i prodotti. |
Svantaggi: |
Da usare solo per il commercio al dettaglio. |
Snack box
Caratteristiche: |
Snack box sono conosciuti nei fast food. Questo tipo di imballaggi possono essere consegnati con il prodotto in modo che le catene dei fast food possano servire/presentare i loro prodotti. L’imballaggio dà un valore aggiunto al prodotto ed è quindi attraente. |
Contenuto: |
Porzione |
Scelta materiali: |
PAP – PE |
Opzionale: |
Sovraimpressione full colour. Sezione delle salse.. |
Stampa: |
Offset / Flexo |
Vantaggi: |
Migliora la presentazione del prodotto. Dà un valore aggiunto al prodotto. |
Svantaggi: |
È un articolo service. |