Van der Lee Seafish introduce una nuova linea di prodotti sul mercato a base di ingredienti vegetali. Questi prodotti hanno i requisiti normativi per essere indicati come ‘vegano’: per la preparazione dei prodotti non vengono utilizzati ingredienti di origine animale. I prodotti nuovi sono destinati al mercato di vendita internazionale per prodotti ittici.
I primi prodotti che usciranno dalla linea di produzione sono forme di pesce vegano impanate e precotte come cotolette, burger, nugget, stick e gamberetti. La base è di origine vegetale (riso) con estratti di sapore ed aromi naturali. Ha la struttura ed il sapore del pesce vero. Oltre a prodotti vegani e prodotti ittici vegani con rivestimento Van der Lee Seafish introdurrà nel prossimo futuro anche prodotti naturali vegetariani. Prodotti che ora sono in via di sviluppo sono Merluzzo avvolto fishless, Merluzzo avvolto vegetariano e Salmoneburger veggie. Questi prodotti vengono posizionati come sostituti di carne e pesce. In una prossima fase seguiranno prodotti a base di alga marina, tra cui un burger di wakame e salicornia e prodotti a base di verdure, superfood e prodotti caseari.
Van der Lee Seafish vuole fare strada per quanto riguarda lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti ittici vegani. Si tratta di un mercato in crescita che non può essere negato nel futuro. Sarà una parte importante del fatturato totale dell’azienda.